oneNDA x HEU: la storia dell’NDA “migliore del mondo”

23 - 11 - 21 | Partership | 0 commenti

oneNDA x HEU

Quanto tempo impiegano le aziende e gli studi legali nella negoziazione di accordi di riservatezza, meglio chiamati NDA – “Non Disclosure Agreement”?

Tanto, molto probabilmente troppo. È da questo presupposto che Electra Japonas e Roisin Noonan hanno pensato nel gennaio 2021 analizzare quanti dei contratti che revisionavano fossero NDA. Si sono accorti che rappresentavano il 63% del totale ma che contavano solamente il 7% del fatturato.

“E se trovassimo una forma standard che andasse bene per tutti?”

Partendo da quest’idea hanno creato una landing page con lo scopo di creare una community che li aiutasse a redigere uno standard di NDA.

L’obiettivo che si erano prefissati erano 100 persone in un mese.

La voce si sparge, l’idea piace e l’obiettivo viene raggiunto in sole 12 ore dal lancio.

Alla fine del mese erano 330 le aziende aderenti e quando il documento è terminato più di 1000.

Aziende del calibro di Google, UBS, Panasonic, Novartis, PWC, Bending Spoons, Easyjet, Decathlon e tante ma tante altre.

Le negoziazioni di NDA anche in Italia rappresentano, molto spesso, una notevole parte del lavoro dei dipartimenti legali delle aziende. Ed ecco perché abbiamo scelto di offrirci come partner italiani di oneNDA.

E con grande orgoglio possiamo dire di esserci riusciti: è la prima e unica piattaforma italiana, al momento, a poter offrire gratuitamente oneNDA ai propri utenti.

“È un onore per noi poter essere i primi ad offrire al mercato italiano uno strumento che rappresenta l’avanguardia in ambito legale” – così commenta Luca Visconti, Founder di HEU, la piattaforma che consente di creare documenti legali più efficaci. “HEU nasce con l’obiettivo di essere win-win per chi legge un documento legale ma anche per chi lo scrive. Un template così ben fatto permette di risparmiare tanto tempo, che tu sia una piccola startup o un’azienda quotata.”

“Il tempo degli NDA di 10 pagine è finito” – dice Electra Japonas, co-fondatrice di oneNDA. “Quando siamo tutti d’accordo nell’usare lo stesso NDA, gli avvocati evitano negoziazioni inutili, i professionisti accelerano gli accordi commerciali e le aziende risparmiano denaro”.

Tutti gli utenti di HEU, quindi, troveranno all’interno del proprio account il template di oneNDA che potranno utilizzare gratuitamente.  

Visita il sito di oneNDA cliccando qui.

Iscriviti alla lista d’attesa.

Pronto ad automatizzare il tuo modo di fare contratti?