“L’API mi consente di fornire al cliente un servizio di firma ottimale, più efficiente e velocissimo.”
Lorenzo Carnovale – CEO @ Jobobo

 

Di cosa si occupa Jobobo e quale necessità riscontrava?

Jobobo si occupa di accelerare l’instaurazione di rapporti di lavoro, soprattutto occasionale, a tempo determinato o determinatissimo. Si occupa di dare alle aziende un servizio che le consenta di assumere una persona e di alleggerire tutta la parte burocratica e amministrativa riguardo l’assunzione stessa. Quindi necessitavamo di una serie di processi amministrativi digitalizzati, dalla creazione del contratto dopo aver trovato le persone adeguate alle esigenze, e abbiamo quindi iniziato a collaborare con HEU perché avevamo necessità che i contratti venissero firmati velocemente e soprattutto digitalmente.

 

Perché avete scelto HEU?

Abbiamo fatto una ricerca in base alla tipologia di firma, conosciamo le varie tipologie e avevamo un altro partner che ci forniva una firma OTP, ma avevamo difficoltà in merito a costi e utilizzabilità, cioè proprio in merito al processo di firma che risultava molto lento. Appena abbiamo conosciuto HEU abbiamo trovato un’ottima quadra lato costi e un’usabilità molto migliore, è tutto più veloce e fruibile. Abbiamo scelto l’API perché crediamo che ognuno abbia le sue competenze sia in termini di sviluppo che di visione, quindi affidarsi a chi si occupa di firma elettronica, ad un prezzo adeguato, mi consente anche di fornire al cliente un servizio ottimale, più efficiente e velocissimo.

Che risultati avete ottenuto grazie ad HEU? 

Il risultato è molto legato all’andamento della nostra attività. I ragazzi sono sempre stati molto contenti di usare il sistema e non hanno mai avuto problemi nel gestire il processo. È tutto molto fluido e facilissimo. Il miglior risultato è la felicità dei nostri stessi clienti!

"HEU mi consente di inviare, far firmare e archiviare i contratti senza perderli."

"La condivisione per la collaborazione e per la firma è stata subito intuitiva e ben accolta da tutto il team."